Trattativa riservata
Ho il piacere di presentarvi un progetto di esclusività ed eleganza ad Albarella: una villa bifamiliare in costruzione, situata in dodicesima ovest a ridosso del fiordo (più 20 metri lineari per la prima), disposte su due piani (oltre 120 mq entrambe!) dalla concezione moderna, caratterizzata dalla massima espressione della classe energetica, gas free, e sostenibili per l’ambiente.… concetto che a meraviglia si sposa con l'idea green dell’isola.
Il progetto prevede appunto la realizzazione di due eleganti e moderne ville bifamiliari, leggermente sfalsate verso il fiordo. Questo movimento conferisce dinamismo alle due residenze che sembrano dialogare con l’acqua ed il paesaggio.
Ma addentriamoci e scopriamole.
L’intero edificio è composto come un unico volume architettonico: misurando le proporzioni e le altezze delle due ville accostate, si crea un’architettura regolata da pieni e vuoti che alleggeriscono la forma generale proiettata verso il fiordo, come l’elemento naturale esclusivo che caratterizza l’area.
Anche i materiali scelti per l’esterno, come la pietra e il vetro, riflettono l’idea dell’unione tra la tua nuova casa e il paesaggio circostante; i pergolati in metallo e legno creano degli spazi filtro tra interno ed esterno.
Continuando all’esterno troviamo le ampie piscine a sfioro di circa 50 metri quadrati che sono state concepite come un’estensione del fiordo, dove lo specchio d’acqua crea unicità di veduta tra il giardino e il fiordo.
Ora però entriamo all’interno per lasciarti senza fiato: al piano terra la zona giorno è orientata verso l’acqua, con un’ampia vetrata ad angolo che regalando un’emozionante spettacola suggestivo, ti proietta verso il fiordo adiacente. Questo è il tuo rifugio, la tua pace: alzando gli occhi non puoi far altro che godere della vista e lasciarti cullare dallo splendore infinito. La villa prevede anche comodi spazi quindi vi troveremo, sempre al piano terra, la prima spaziosa camera matrimoniale e ben due bagni.
Salendo al piano primo ci accoglie la zona notte, con un bagno e l’altra camera matrimoniale principale rivolta verso l’esterno e dotata di vetrata ad angolo. Questa apertura conduce alla loggia coperta esterna dove poter iniziare la giornata godendo del rilassante blu del fiordo adiacente. A completamento del piano abbiamo un ulteriore camera da letto.
La copertura delle due residenze sono piani leggermente inclinati, rivestiti in lamiera aggraffata di colore chiaro. La conformazione ad impluvio consente di gestire lo scarico delle acque meteoriche e la disposizione dei pannelli fotovoltaici che in questo modo risultano invisibili alla vista. Questi pannelli fotovoltaici essendo integrati nelle falde di copertura corredati da pompe di calore, conferiscono un’impronta sostenibile al progetto, facendo raggiungere a queste esclusive ville la classe energetica A4.
I dettagli moderni ed eleganti caratterizzano queste villette di pregio: listelli di legno per i pergolati esterni, gres effetto pietra naturale per le pavimentazioni esterne, i rivestimenti delle piscine di colore omogeneo chiaro ed integrato con il giardino, i serramenti in alluminio con doppio vetro e taglio termico, tapparelle motorizzate e cassonetto ad incasso, zanzariere a rullo, la pavimentazione interna in lastre di gres, il riscaldamento radiante a pavimento, la ventilazione controllata puntuale.
Infine: le ville saranno dotate di una predisposizione alla domotica di base con possibilità di estensione ad altre funzioni. La domotica di base garantisce l’automazione delle luci, la gestione sperata del raffrescamento e riscaldamento, la gestione delle tapparelle e/o oscuranti.
Che te ne pare? Prendi il telefono e chiamami per avere tutti gli ulteriori dettagli, fissare un appuntamento e scoprire dal vivo la meraviglia che ti sto proponendo.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.